Search Google Appliance

Biblioteca DEA

Servizi all’Utenza

  • Servizio di Front-Office

    Garantisce la distribuzione di periodici e volumi per la sola lettura in sede; fornisce le prime informazioni sui Servizi della Biblioteca, in particolare sulle ricerche bibliografiche nei cataloghi.

  • Servizio di Reference

    Comprende tutte quelle attività che consentono di utilizzare efficacemente risorse e servizi interni ed esterni alla biblioteca. Il servizio mira a soddisfare bisogni informativi degli utenti, a facilitare la ricerca di libri e documentazione. Si rivolge principalmente agli studenti laureandi e a quanti si imbattono in ricerche.

  • Servizio di Fornitura Documenti

    E’ possibile per gli strutturati ottenere la disponibilità di materiale documentario non presente nelle raccolte della biblioteca facendo richiesta presso la segreteria della biblioteca, compilando l’apposito modulo.

  • Servizio di Catalogazione

    La Biblioteca del Dipartimento ha acquisito il software SEBINA/SBN nel maggio 2010. E’ in corso la nuova catalogazione dei volumi; il vecchio catalogo è consultabile in Biblioteca mediante l’utilizzo del computer messo a disposizione all’utenza.


Per informazioni: Sig. Emanuele Carapellucci tel. 085/4537894

Orari

La Biblioteca è aperta agli utenti dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-19.00;

Lo sportello accoglienza e fornitura volumi è operativo dal lunedì al venerdì: 9.00-12.30 e 15.00-18.00;

Regolamento

La sala lettura è accessibile a tutte le categorie di utenti che abbiano necessità di consultare libri e riviste.

Per accedervi occorre compilare l’apposita scheda prestampata e consegnare un documento di identità al banco distribuzione.

Sono ammessi al prestito docenti, ricercatori, assegnisti e dottorandi di ricerca, borsisti, cultori della materia del Dipartimento.

Non è consentito il prestito di libri e riviste; la consultazione viene fatta solo in giornata.

Il catalogo dei libri e delle riviste è consultabile presso la postazione informatica situata nel DEA dove è possibile effettuare ricerche per autore, casa editrice, anno e parola chiave.