Presentazione del Dipartimento di Economia Aziendale

Il Dipartimento di Economia Aziendale (DEA) dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara si compone di docenti e ricercatori afferenti ai settori scientifico-disciplinari delle aree dell’economia aziendale e di impresa, integrando le aree economica, matematico-quantitativa, socio-pedagogica-organizzativa e linguistica, favorendo un approccio multidisciplinare nell’ambito delle proprie attività.

Il DEA promuove l'utilizzo sostenibile delle risorse e favorisce lo sviluppo di relazioni e lo scambio di conoscenza con studiosi e istituzioni nazionali e internazionali, allo scopo di creare valore per gli studenti, per l’Ateneo e per il Territorio di riferimento nei tre ambiti in cui opera: la ricerca, la didattica e la terza missione.

L’attività di ricerca del DEA, spesso svolta in collaborazione con docenti di altre università, nazionali e internazionali, è caratterizzata dalla eterogeneità e complementarietà dei profili scientifici presenti nel dipartimento.

L’offerta formativa del DEA comprende due corsi di studio triennale - Economia e Management, Servizio Sociale -, tre magistrali - Economia e Management, Politiche e Management per il Welfare, a cui di recente si è unito il CdS in Digital Marketing -. Completa l’offerta il corso di dottorato in Accounting, Management and Business Economics.

Nell’ambito della terza missione, il DEA svolge attività per enti di ricerca e organizzazioni sia pubbliche che private, nazionali ed internazionali, perseguendo la valorizzazione della conoscenza sia economica che sociale e culturale, contribuendo al miglioramento del benessere della società.

 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram