Search Google Appliance

Dipartimento di Economia Aziendale

Il Dipartimento di Economia Aziendale (DEA) dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara si compone di docenti e ricercatori afferenti ai settori scientifico-disciplinari delle aree dell’economia aziendale e di impresa, integrando le aree economica, matematico-quantitativa, socio-pedagogica-organizzativa e linguistica, favorendo un approccio multidisciplinare nell’ambito delle proprie attività.

Il DEA promuove l'utilizzo sostenibile delle risorse e favorisce lo sviluppo di relazioni e lo scambio di conoscenza con studiosi e istituzioni nazionali e internazionali, allo scopo di creare valore per gli studenti, per l’Ateneo e per il Territorio di riferimento nei tre ambiti in cui opera: la ricerca, la didattica e la terza missione.

L’attività di ricerca del DEA, spesso svolta in collaborazione con docenti di altre università, nazionali e internazionali, è caratterizzata dalla eterogeneità e complementarietà dei profili scientifici presenti nel dipartimento.

L’offerta formativa del DEA comprende due corsi di studio triennale (Economia e Management, Servizio Sociale), due magistrali (Economia e Management, Politiche e Management per il Welfare) ed è in fase di accreditamento un corso di studio magistrale sul Digital Marketing. Completa l’offerta il corso di dottorato in Accounting, Management and Business Economics.

Nell’ambito della terza missione, il DEA svolge attività per enti di ricerca e organizzazioni sia pubbliche che private, nazionali ed internazionali, perseguendo la valorizzazione della conoscenza sia economica che sociale e culturale, contribuendo al miglioramento del benessere della società.

Scarica il documento di Policy del DEA