Bacheca

 

- "Ricerca profili aziendali" per azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi informatici e soluzioni applicative per aziende ed Enti Pubblici"

Figura funzionale/sviluppatore sw

Questa figura, supportata comunque da una figura senior di grande esperienza, dovrebbe avere competenze (o come limite minimo voglia e attitudine a conseguire queste due competenze) che si sviluppano su due direttrici:

  1. conoscenza della legislazione, delle procedure e dei meccanismi che si muovono all’interno della Pubblica Amministrazione Centrale e ancora di più della Pubblica Amministrazione Locale. Questo sia al fine di poter suggerire/cogliere/interpretare nuove funzionalità per far evolvere il prodotto, che interloquire con proprietà nei confronti dei funzionari pubblici durante le demo del prodotto e/o successivi incontri di perfezionamento.
  2. capacità di contribuire a sviluppare tali funzionalità o a far evolvere quelle esistenti utilizzando i linguaggi informatici e i componenti propri del prodotto STRATEGIC PA (Oracle Apex, SQL, Tableau, etc.)

Si tratta  di una figura che deve avere predisposizione alla curiosità e voglia di spaziare su più campi professionali non necessariamente perfettamente omogenei.

Figura di sviluppatore blockchain

In aggiunta agli sviluppi del prodotto di cui sopra, è in studio e sarà attivato con ogni probabilità a breve, un ulteriore progetto a latere che dovrebbe aprire nuovi scenari di sviluppo e penetrazione per STRATEGIC PA. Si tratta di utilizzare, confrontare e scambiare a livello nazionale tra le Pubbliche Amministrazioni alcuni dei risultati e dei report generati da STRATEGIC PA al fine di costruire a Livello Centrale (probabilmente ministeriale) benchmark dinamici relativi ai risultati e ai report, o altri indicatori che la prassi potrà suggerire. La tecnologia Blockchain si presta molto bene a tale iniziativa per cui vorremmo inserire nel team una figura con competenze informatiche generali già un po’ consolidate, ma che abbia anche qualche competenze su questo tema. Per iniziare anche una fase di tirocinio di durata adeguata sarebbe interessante.

Gli interessati possono contattare la Prof.ssa Stefania Migliori (stefania.migliori@unich.it)

 

 

 
- Si comunica che l'Ateneo ha emanato un Bando per l'assegnazione di contributi agli studenti in situazione di disagio, offerti dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.
 
A tal fine si riportano di seguito i link alle pagine del Portale di Ateneo ove è possibile consultare gli atti e i documenti relativi:
Albo pretorio: http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_356311_0_3.html
Pagina "BORSE DI STUDIO" : https://www.unich.it/didattica/offerta-formativa/bandi-gli-studenti/borse-di-studio 

 

 

D.R. n. 336/2020 emanazione BANDO per l'assegnazione di contributi -Fondaz. Intesa Sanpaolo - A.A.2019-2020 - BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI, MESSI A DISPOSIZIONE DALLA FONDAZIONE INTESA SANPAOLO ONLUS, A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI "G. D'ANNUNZIO" CHIETI-PESCARA - A.A.2019-2020

Testo_delibera di approvazione

http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_356311_0_3.html

 

- Bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio finanziata dal Dipartimento di Economia Aziendale avente ad oggetto attività di ricerca sul tema: “LA GESTIONE DELLA CONOSCENZA NELLE TRASFORMAZIONI ORGANIZZATIVE. ATTIVITA’ E PASSIVITA’ DEL CAPITALE INTELLETTUALE” - CUP D54I20000310001
PUBBLICATO IL 11/02/2020
SCADENZA 03/03/2020

Bando n. 1 borsa di studio sul tema LA GESTIONE DELLA CONOSCENZA NELLE TRASFORMAZIONI ORGANIZZATIVE. ATTIVITA’ E PASSIVITA’ DEL CAPITALE INTELLETTUALE     Informativa sul trattamento dei dati personali    Allegato A    Allegato B

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 5 ASSEGNI PER L’INCENTIVAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI TUTORATO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI STUDIO TRIENNALE E AL CORSO DI STUDIO MAGISTRALE IN ECONOMIA E MANAGEMENT – A. A. 2019/2020
PUBBLICATO IL 07/02/2020
SCADENZA 28/02/2020.          Avviso 5 assegni per attività di tutorato

  Allegato A (domanda di partecipazione)            informativa_studenti_versione_estesa

- APPROVAZIONE ATTI, GRADUATORIA DI MERITO E AMMISSIONE CANDIDATI – RIF. D. D. rep. n. 248/2019 – prot. 2985 del 12/12/2019 - AVVISO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL PERCORSO DI ECCELLENZA PER IL CORSO DI STUDIO MAGISTRALE IN “ECONOMIA E MANAGEMENT” - CLASSE LM77 - A. A. 2019/2020 - RISERVATO AGLI STUDENTI COORTE A. A. 2018/2019, ISCRITTI AL MEDESIMO CORSO DI STUDIO

DD approvazione atti graduatoria di merito e ammissione candidati avviso di selezione DD 248-2019

 

- APPROVAZIONE ATTI, GRADUATORIA DI MERITO E NOMINA DEI VINCITORI – Rif. avviso di selezione D. D. rep. n. 228/2019 – prot. n. 2775 del 26/11/2019, per il conferimento di n. 4 assegni per l’incentivazione delle attività di recupero a favore degli studenti iscritti al Corso di Studio triennale in Economia e Management – A. A. 2019/2020

 DD di approvazione atti, graduatorie di merito e nomina vincitori DD 228-2019

 

NOMINA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE E DEFINIZIONE DELLA DATA, ORA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI – RIF. AVVISO DI SELEZIONE, D. D. REP. N. 228/2019 – PROT. N. 2775 DEL 26/11/2019, PER IL CONFERIMENTO DI N. 4 ASSEGNI PER L’INCENTIVAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI RECUPERO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI STUDIO TRIENNALE IN ECONOMIA E MANAGEMENT – A. A. 2019/2020

NOMINA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE E DEFINIZIONE DELLA DATA, ORA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI - RIF. DD 228-2019

 

RIAPERTURA DEI TERMINI DI SCADENZA DELL'AVVISO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL PERCORSO DI ECCELLENZA PER IL CORSO DI STUDIO MAGISTRALE IN “ECONOMIA E MANAGEMENT” - CLASSE LM77 - A.A. 2019/2020 - RISERVATO AGLI STUDENTI COORTE A. A. 2018/2019, ISCRITTI AL MEDESIMO CORSO DI STUDIO

D.D. 248 del 2019 - Prot. n. 2985 del 12.12.2019  -  Riapertura termini di scadenza D.D. 248 del 2019 - Prot. n. 2985 del 12.12.2019   -   All. 1 - Schema di domanda

 

- AVVISO DI SELEZIONE PERCORSO DI ECCELLENZA per il Corso di studio Magistrale in "Economia e Management" - Classe LM77 - a.a. 2019/2020 - Riservato agli studenti coorte a.a. 2018-2019, iscritti al medesimo corso di studio.

Bando

Domanda

 

- APPROVAZIONE ATTI, GRADUATORIE DI MERITO E NOMINA DEI VINCITORI – Rif. avviso di selezione D. D. rep. n. 161/2019 – prot. n. 2103 del 26/09/2019, per il conferimento di n. 2 assegni per l’incentivazione delle attività di recupero per la disciplina di Matematica per l’economia e la finanza a favore degli studenti iscritti al Corso di Studio triennale in Economia e Management – A .A. 2019/2020.

DD di approvazione atti, graduatorie di merito e nomina vincitori - avviso di selezione DD 161-2019 del 26-09-2019

 

 

- APPROVAZIONE ATTI, GRADUATORIE DI MERITO E NOMINA DEI VINCITORI – Rif. avviso di selezione D. D. rep. n. 172/2019 – prot. n. 2328 del 21/10/2019, per il conferimento di n. 2 assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato a favore degli studenti iscritti al corso di studio triennale in economia e management nell’ambito del progetto POT-PAEC - CUP D25E19000190001 - A. A. 2019/2020

Approvazione atti, graduatorie di merito e nomina vincitori assegni tutorato progetto POT-PAEC

 

 

- AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 4 ASSEGNI PER L’INCENTIVAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI RECUPERO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI STUDIO TRIENNALE IN ECONOMIA E MANAGEMENT - A. A. 2019/2020

Avviso di selezione per 4 assegni attività di recupero    All A Domanda partecipazione selezione

Informativa studenti versione estesa

 

Nomina Commissione di valutazione e definizione della data, ora e luogo di svolgimento dei colloqui

– Rif. avviso di selezione, D. D. rep. n. 172/2019 – prot. n. 2328 del 21/10/2019, per il conferimento di n. 2 assegni per l’incentivazione delle attivita’ di tutorato a favore degli studenti iscritti al corso di studio triennale in economia e management nell’ambito del progetto POT-PAEC - CUP D25E19000190001 - A. A. 2019/2020

DD nomina commissione di valutazione e definizione della data, ora e luogo di svolgimento dei colloqui 

 

 

Nomina Commissione di valutazione e definizione della data, ora e luogo di svolgimento dei colloqui

– Rif. avviso di selezione, D. D. rep. n. 161/2019 – prot. n. 2103 del 26/09/2019, per il conferimento di n. 2 assegni per l’incentivazione delle attività di recupero a favore degli studenti iscritti al corso di studio triennale in economia e management per la disciplina di “Matematica per l’economia e la finanza” – a. a. 2019/2020.

DD nomina commissione di valutazione e definizione della data, ora e luogo di svolgimento dei colloqui (Rif. DD 161-2019)

 

 

 

BANDO di concorso per l'ammissione al Dottorato di Ricerca - XXXV Ciclo - a.a.2019/2020

Riapertura Bando XXXV ciclo    English

Bando XXXV - Italiano    Allegato 1 - ita    Allegato 2 - misure compensative     Bando XXXV - English     Attachment 1 - Eng    

Errata corrige del bando di ammissione al Corso di Dottorato di Ricerca – XXXV Ciclo – emanato con D.R. n. 974 del 18.06.2019    

Riapertura Bando per posizioni non assegnate:

scadenza: 5 dicembre 2019

Riapertura Bando XXXV ciclo

English

 


- APPROVAZIONE ATTI, GRADUATORIE DI MERITO E NOMINA DEI VINCITORI – Rif. avviso di selezione D. D. rep. n. 111/2019 – prot. n. 1379 del 03/06/2019, per il conferimento di n. 12 assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato, attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero a favore degli studenti iscritti al Corso di Studio triennale in Economia e Management – A. A. 2019/2020

Approvazione atti, graduatorie di merito e nomina dei vincitori - avviso di selezione D.D. rep. n.111/2019 del 03/06/2019.pdf

 

- BANDO “Premio alla Memoria di Massimo Dell’Orso”

Bando.pdf - Concorso.pdf

- BANDO per il conferimento di n.2 assegni per l’incentivazione delle attività di recupero a favore degli studenti iscritti al corso di studio triennale in Economia e Management per la disciplina di “MATEMATICA PER L’ECONOMIA E LA FINANZA” – SSD SECS-S/06 – A.A. 2019/2020. 

Pubblicato il 26/09/2019 - scadenza il 31/10/2019

Avviso_dd_rep._n._161-2019_del_26-09-2019  -  Informativa sul trattamento dei dati personali aggiornamento  -  Allegato A

- RIAPERTURA DEI TERMINI – Bando di concorso per l’assegnazione di n.1 borsa di studio finanziata dal Dipartimento di Economia Aziendale avente ad oggetto attività di ricerca sul tema: “LA COMUNICAZIONE DELLA SOSTENIBILITA” - CUP D54I19001930001.

Pubblicato il 23/09/2019 - scadenza 15/10/2019.

Bando di concorso prot.1886 del 20-08-2019  - dd 154-2019 riapertura termini bando prot.1886-2019 - Allegato A  - Allegato B  - Informative sul trattamento dei dati personali reg ue 2016-679 aggiornamento

- BANDO

7 borse di studio “Banca d’Italia”.

- BANDO per l’assegnazione di 1 borsa di studio sul tema “La comunicazione della sostenibilità”.

Bando di concorso prot.1886 del 20-08-2019  – Allegato A  – Allegato B  – Informative sul trattamento dei dati personali  reg ue 2016-679 aggiornamento.

- BANDO

GOI 2019 – XIV edizione -  nota prot.n.56525 del 31/07/2019

- BANDO MIUR

nota prot.n.56521 del 30/07/2019.

BANDO

Comitato 50 ovidiani” – Allegato 1b – Allegato 2 informativa sul trattamento dei dati personali. 

- NOMINA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 12 ASSEGNI PER L’INCENTIVAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI TUTORATO, ATTIVITA’ DIDATTICO-INTEGRATIVE, PROPEDEUTICHE E DI RECUPERO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI STUDIO TRIENNALE IN ECONOMIA E MANAGEMENT - A.A. 2019/2020 - (AVVISO D.D. 111/2019 DEL 03/06/2019) Nomina commissione di valutazione avviso dd 111-2019.pdf

- AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 12 ASSEGNI PER L’INCENTIVAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI TUTORATO, ATTIVITA’ DIDATTICO-INTEGRATIVE, PROPEDEUTICHE E DI RECUPERO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI STUDIO TRIENNALE IN ECONOMIA E MANAGEMENT - A.A. 2019/2020

SCADENZA 24/06/2019 

Domanda di partecipazione.pdf - Informative aggiornamento.pdf

- Avviso prot.n.1064.pdf  

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram