Il Corso di Studio Magistrale in Economia e Management ha l’obiettivo di fornire agli studenti conoscenze avanzate e competenze sia nelle principali aree funzionali aziendali (contabilità, controllo di gestione, marketing, finanza, organizzazione del lavoro, gestione strategica, comunicazione), sia rispetto alle principali dimensioni del contesto in cui le aziende si trovano ad operare (conoscenze  e competenze giuridiche, macroeconomiche e quantitative). Si vuole fornire allo studente una visione articolata e integrata delle suddette aree e delle relative problematiche aziendali.

Il CdS si rivolge a studenti con competenze in economia aziendale e management che intendono approfondire i temi di management, direzione amministrativa, finanza aziendale, pianificazione e controllo e sviluppare le competenze necessarie per operare sia nelle funzioni amministrative e finanziarie di aziende industriali, commerciali, di servizi e di intermediazione finanziaria, sia nel campo delle professioni autonome e della consulenza aziendale sia, infine, nel contesto delle amministrazioni pubbliche. Una presentazione completa con obiettivi, conoscenze per l’accesso, sbocchi professionali e maggiori informazioni si trova sulla pagina dedicata sul sito Unich Economia e Management LM-77.

Eventi

Corso di Studio Magistrale in Economia e Management

Abruzzo Economy Summit

Prenotati per partecipare all'Abruzzo Economy Summit! - 30 posti disponibili riservati agli studenti

Corsi di studio DEA

Seminari Ph.D. Course AMBE - Prof. Eusebio Scornavacca

"GOING BEYOND PERFORMANCE GAINS: LEVERAGING SOCIOECONOMIC AND ENVIRONMENTAL IMPACT FROM DIGITAL INNOVATIONS" 4 luglio, ore 14:00, aula 4

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram