Programma Erasmus e Mobilità Internazionale

Nell’ambito del processo formativo universitario lo svolgimento di un periodo di studio all’estero, mediante lo scambio internazionale, contribuisce ad acquisire una maggiore professionalità e a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Gli studenti del Dipartimento di Economia Aziendale hanno l’opportunità di partecipare a progetti internazionali basati su programmi comuni e accordi stipulati dall’Ateneo o dal Dipartimento di Economia Aziendale con numerose istituzioni partner o svolgere parte della loro formazione in Paesi dell'Unione Europea attraverso i programmi Erasmus, Socrates, Leonardo e presso le Università convenzionate.

La pagina web di Ateneo a cui collegarsi per avere tutte le informazioni sull’esperienza all’estero è consultabile al seguente link: https://www.unich.it/didattica/erasmus 

Il Delegato del Rettore per il Programma Erasmus e Mobilità Internazionale è la Prof.ssa Anna Enrichetta Soccio.
All’interno del Dipartimento di Economia Aziendale l’attività di orientamento per la mobilità internazionale è svolta dal Prof. Nicola De Marco in qualità di Delegato Erasmus e Relazioni Internazionali del Dipartimento di Economia Aziendale.


Il periodo di studio svolto dagli studenti presso la sede ospitante deve essere considerato parte integrante del programma di studi della sede di provenienza. Pertanto, l’attività da svolgere in tale periodo va autorizzata dal Consiglio di Corso di Studio che stabilisce, in via preventiva, quale/i esame/i all’interno dell’ordinamento didattico del corso possono essere sostenuti all’estero, indicando, ove possibile, anche la denominazione dell’esame (considerato equivalente) appartenente all’altra università (Learning Agreement). Al rientro dalla mobilità, i corsi frequentati dallo studente nell’Università ospitante devono essere riportati nella carriera dello studente secondo le regole vigenti nell’Università di appartenenza, grazie al rilascio da parte dell’Università ospitante di un certificato attestante l’attività espletata dallo studente (Transcript of Records o trascrizione degli esami sostenuti all’estero).

1 cfu = 1 ects 

 

PDF iconVademecum Erasmus

PDF iconTabella Equivalenza Erasmus 

PDF iconCommissioni Rapporti internazionali 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram