Il biennio del Corso di Studio Magistrale in Politiche e Management per il Welfare si articola seguendo un percorso formativo che trova il suo focus iniziale nelle discipline sociologiche e di servizio sociale, individuate nello studio dei metodi di ricerca, progettazione, programmazione, valutazione per il management e pianificazione sociale. Successivamente il percorso propone discipline psico-pedagogiche, antropologiche, storico-sociali, filosofiche ed etico-deontologiche, giuridiche e politico-manageriali e attività di tirocinio utili all'inserimento nel mondo del lavoro. Completano il percorso le conoscenze linguistiche.

Il CdS è rivolto alla formazione di assistenti sociali specialisti, perseguita attraverso la strutturazione e l'offerta di un percorso formativo, teorico ed applicativo, in grado di integrare i profili sociologico, economico, giuridico, pedagogico. Pertanto, il percorso formativo risulta orientato opportunamente all'acquisizione di elevate capacità di analisi e di interpretazione dei fenomeni sociali rilevanti per il welfare, ai fini della pianificazione, progettazione, organizzazione, gestione manageriale e valutazione dei servizi sociali e sociosanitari, nel contesto di interventi, servizi e politiche sociali. Una presentazione completa con obiettivi, conoscenze per l’accesso, sbocchi professionali e maggiori informazioni si trovano sulla pagina dedicata sul sito UNICH Politiche e Management per il Welfare LM-87.

 

Open Days 2022 

Benvenuti nel Corso di Studio Triennale in Politiche e Management per il Welfare!

I nostri Corsi di Studio offrono ai futuri studenti un insieme integrato di contenuti e servizi (fruibili online) utili a favorire una scelta consapevole nel loro percorso di orientamento.

Per accedere al materiale informativo e di presentazione del CdS (video-presentazioni, lezioni, video-testimonianze di ex studenti, etc.) nonché ai form di contatto per gli "sportelli online”, il servizio "colloqui one-to-one” ed i webinar destinati alla presentazione dell'offerta formativa 2022/2023 del Corso di Studio e agli incontri laboratoriali, clicca sul link di seguito: 

>> OPEN DAYS - Presentazione del Corso di Studio Magistrale in Politiche e Management per il Welfare <<

Il prof. Vincenzo Corsi, Presidente del Corso di Studio, presenta il CdS Magistrale in Politiche e Management per il Welfare

 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram