Il corso di dottorato in Accounting, Management and Business Economics (AMBE) del Dipartimento di Economia Aziendale mira a sviluppare le competenze necessarie, tramite solide basi metodologiche, per svolgere attività di ricerca di alta qualità a livello nazionale e internazionale in materia di contabilità, gestione ed economia aziendale all'interno di pubbliche amministrazioni, aziende e altri enti pubblici o privati.

Tra gli altri, il programma di Ph.D. si concentra sulle seguenti aree di ricerca: rendicontazione finanziaria, contabilità gestionale, governo societario, contabilità per l'interesse pubblico e la società, storia contabile, gestione sanitaria, gestione dell'innovazione, gestione delle operazioni, reti finanziarie e modellazione del rischio, economia dell'innovazione.

Alla fine del corso di dottorato ogni studente sarà in grado di generare e sviluppare autonomamente progetti di ricerca con un solido approccio metodologico. Gli studenti saranno in grado di utilizzare i principali software per analisi qualitative e quantitative e produrre pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali di alto valore.

Il Comitato di Facoltà del programma è composto da ricercatori di fama italiana e straniera, che hanno pubblicato su riviste internazionali peer-reviewed classificate 2, 3, 4 e 4 * dalla Chartered Association of Business Schools 'Academic Journal Guide 2015.

Per ulteriori informazioni visita il sito web dedicato al dottorato: Website Ph.D. in Accounting, Management and Business Economics (AMBE)

Verbali Collegio di Dottorato

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram