Evento

XI edizione di Impresa In Accademia



Area:
Categoria:
Eventi
Data avviso:
24-03-2022 
Descrizione breve:
17 e 24 marzo 2022 primi webinar 

Il 24 febbraio sono riprese le attività di promozione dell'undicesima edizione del percorso Impresa In Accademia che vedrà coinvolti gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea triennale e magistrale dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara e della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "LUISS Guido Carli". L’edizione 2022, come quella del 2021, si svolgerà completamente da remoto.

Il percorso mira ad integrare conoscenze accademiche e vissuti lavorativi, prevedendo due webinar plenari introduttivi rivolti a tutti gli studenti che desidereranno partecipare. I webinar avranno la durata di due ore ed affronteranno il tema del self employement e delle nuove professionalità del mercato del lavoro e si svolgeranno il 17 ed il 24 marzo dalle 15,00 alle 17,00. In allegato il programma.

Gli studenti interessati proseguiranno il percorso inviando il loro cv e affrontando un colloquio di selezione con il nostro partner Randstad. In questo modo sarà formata una classe di 21 studenti che proseguirà il percorso nel mese di aprile partecipando a tre webinar da due ore ciascuno sui temi del nuovo scenario del mondo lavorativo nell’era della quarta rivoluzione industriale, facendo focus e allenando le competenze trasversali attraverso la sperimentazione di model business canvas, la realizzazione di video cv e role play. Nei mesi di maggio e giugno si svolgeranno i laboratori con le aziende partner. Questi laboratori - sempre della durata di due ore - consisteranno in una visita virtuale dell’azienda e in un confronto con i manager della stessa al fine di conoscerne i processi, i prodotti, i servizi, i valori.

Infine, il progetto si concluderà con la divisione in squadre - da tre studenti ciascuna - per lo svolgimento dal 1° luglio al 30 settembre di un project work assegnato dalle aziende partner su temi legati alla sostenibilità. Il miglior progetto riceverà come premio un percorso di coaching di 12 ore offerto dall'Associazione CreaLavoroGiovani e da Fedrmanager Abruzzo e Molise. Mentre il Team che avrà elaborato il project work con il maggior potenziale di sviluppo nei mercati internazionali sarà premiato da Top Solutions con un percorso in Digital Export Management. 

Di seguito il link al video celebrativo del decennale di Impresa IN Accademia.

Per informazioni la segreteria dell’Area Education di Confindustria Chieti Pescara è disponibile (a.tarquinio@confindustriachpe.it).

Fonte: Sito Web Confindustria

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram