Università d’Annunzio e Innovalley insieme per un project work innovativo

Eventi-DEA-L18-2LM77
19-05-2021
Università d’Annunzio e Innovalley insieme per un project work innovativo

Si è tenuto Mercoledì 19 Maggio 2021, in via telematica viste le restrizioni vigenti, la fase finale del Project Work in cui 10 gruppi di studenti del Dipartimento di Economia Aziendale, selezionati su oltre 40 gruppi partecipanti, hanno presentato le loro idee innovative davanti a manager e dirigenti di Innovalley.

Il progetto è stato organizzato da Federica Ceci e Francesca Masciarelli, docenti del Dipartimento di Economia Aziendale, e Filippo Marchesani, Ph.D. student del medesimo dipartimento, durante il corso di Economia e Gestione delle Imprese con la collaborazione di Federico Fioriti, Direttore dell’incubatore Innovalley (Chieti).

Gli studenti hanno presentato i loro progetti innovativi riguardanti nuove e alternative idee imprenditoriali nel campo della sostenibilità. Si sono distinti tra i diversi progetti tre gruppi, vincitori del concorso:

1. Il progetto Benjamin BTC start-up, che mette in relazione lo sviluppo e la produzione di energia rinnovabile con il mercato dei bitcoin;
  2. Tagmeco, start-up incentrata sulla valorizzazione e riutilizzo di gomme e pneumatici nel campo edilizio;
  3. Ryama, start-up tutta al femminile che applica il sistema dell’economia circolare al campo dei cosmetici.

I gruppi vincitori avranno la possibilità di seguire un percorso di accelerazione presso Innovalley, al fine di trasformare i loro progetti in vere e proprie startup. Inoltre, presenteranno la loro idea ad una importante fiera del settore automobilistico nel mese di luglio.

Un plauso va comunque a tutti i team partecipanti per il grande impegno ed entusiasmo profuso e per la loro prima esperienza diretta con il contesto imprenditoriale.