La rivoluzione delle Società Benefit: operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente

01-10-2020
Festival dello Sviluppo Sostenibile ASVIS

Sia in dottrina che nella prassi si sente l'urgenza di adottare nuovi modi di pensare e d'agire d'impresa che permettano di riformulare radicalmente i modelli di business verso logiche “inclusive", in cui l'impresa diventa un organismo collettivo che compie opere per il miglioramento del benessere comune.

Il Dipartimento di Economia Aziendale (DEA) dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara con il Complexity Institute e Assobenefit organizza un dialogo generativo incentrato sulle prospettive di una focalizzazione d’impresa al beneficio comune, sugli schemi giuridici, organizzativi ed operativi delle Società Benefit.

È possibile rivedere il video dell'incontro cliccando sull'anteprima di seguito riportata.

PDF icon Locandina dell'evento