Eventi DEA + CDS
28-06-2024

AIDP53

Il 14 e 15 giugno 2024 a Montesilvano si è svolto il 53° Congresso nazionale di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).

Il Magnifico Rettore è intervenuto venerdì pomeriggio per i saluti istituzionali.

Simone D’Alessandro e Stefano Za del Dipartimento di Economia Aziendale, sono stati coinvolti in due importanti panel, in particolare:

Simone D'Alessandro
venerdì 14 Giugno ha moderato il panel
“IA: non solo parole. Testimonianze ed esperienze aziendali nel mondo HR” che ha visto la partecipazione di Andrea Bonanni Caione
Elena Panzera Laura Cirulli Alessandro Castelli

Andrea Bonanni Caione Of Counsel Deloitte Legal Employment & Benefits
Elena Panzera Senior HR Vice President EMEA & AP SAS
Laura Cirulli Head of Learning & Culture in Thales Alenia Space
Alessandro Castelli Direttore RU, Comunicazione, Organizzazione, ESG del Gruppo Crédit Agricole Assurances in Italia

Stefano Za sabato 15 giugno ha ricoperto il ruolo di giudice nella simulazione del “Processo allo Smart Working” dove sono stati coinvolti Ferdinando Lignano (Head of People Management and Administration della Fondazione Milano Cortina) nel ruolo del PM, Annarita Mariani (Head of HR/BP Europe Apparel division Freudenberg Performance Materials) come avv. difensore, Roberta Moreschi (Direttore Risorse Umane e Organizzazione Toto Holding S.p.A.) e Domenico Giangiulio (HR Director | Head of Talent Management EMEA) nei panni dei rispettivi testimoni.

Quasi 1000 partecipanti tra HR manager, consulenti, formatori, imprenditori, accademici ed esperti di livello internazionale tra i quali Luciano Floridi Yale University ed Henry Mintzberg McGill University Montreal.