Avviso

Aggiornamento provvedimenti in relazione all'emergenza CORONAVIRUS



Area:
Categoria:
Vari
Data avviso:
05-03-2020 
Descrizione breve:
Aggiornamento provvedimenti in relazione all'emergenza CORONAVIRUS 

In osservanza dell'ordinanza della Presidenza del Consiglio del 4.3.2020 (G.U. n.55 del 4.3.2020), l'attività didattica presso l'Ateneo di Chieti-Pescara è sospesa dal 5 al 15 marzo 2020.

In tale periodo saranno, quindi, sospese le lezioni in tutti i corsi di laurea, laurea magistrale, Master e Corsi di perfezionamento. Inoltre, nello stesso periodo, saranno sospesi esami di profitto ed esami di laurea.

Il calendario delle lezioni e degli esami, inclusi quelli di laurea, sarà riprogrammato e reso noto sia sui canali social di Ateneo sia sul sito web.

Sono esclusi dalla sospensione, così come previsto dal DPCM del 4 marzo 2020, i corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie, ivi inclusi quelli per i medici in formazione specialistica, i corsi di formazione specifica in medicina generale, le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie.

I servizi di segreteria studenti, didattiche, post lauream, scuole di specializzazione e i servizi degli Uffici relazioni internazionali, orientamento, tutorato, placement, diritto allo studio e disabilità, saranno chiusi al pubblico, ma continueranno ad erogare servizi per via telefonica e di posta elettronica nonché a ricevere eventuale modulistica presentata a mano dagli studenti.

Dottorandi, assegnisti e specializzandi potranno continuare normalmente le rispettive attività nei laboratori di ricerca e nei locali di Ateneo già in uso utilizzando il principio di massima precauzione, evitando affollamenti nel rispetto delle prescrizioni dettate dal Governo.

Le Biblioteche, sale studio e spazi comuni saranno chiuse al pubblico.

L'Ateneo sta procedendo all’organizzazione della didattica a distanza i cui tempi e modalità di avvio verranno comunicate sul sito web e sui social di Ateneo.

 Il Rettore
Prof. Sergio Caputi 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram