Avviso

AL VIA L’OSSERVATORIO SULLA QUALITÀ DEI PIAO CON UN ACCORDO INTERUNIVERSITARIO TRA CEPASS E CERVAP



Area:
Categoria:
Vari
Data avviso:
01-07-2022 
Descrizione breve:
Centro di Ateneo per la PA “Silvio Spaventa” (CEPASS) dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara 

In data 30/06/2022 sono stati pubblicati il DPR recante l’individuazione e la soppressione degli adempimenti di programmazione relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) ed il relativo DM, in attuazione di quanto previsto dall’art. 6, comma 5, d.l 80/2021, convertito con modificazioni, dalla legge 113/2021.

Il Centro di Ateneo per la Pubblica Amministrazione “Silvio Spaventa” (CEPASS) dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara ha firmato un accordo quadro interuniversitario rivolto alla costituzione dell’Osservatorio sul Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) con il Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (CERVAP) del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara.

L’osservatorio sul PIAO, già operante, ha ad oggetto l’analisi e la valutazione della qualità dei PIAO adottati dalle PPAA dei diversi comparti e cluster, in termini di: 

1) semplificazione
2) selettività
3) adeguatezza informativa
4) integrazione programmatica
5) funzionalità verso il valore pubblico

L’Osservatorio sul PIAO sarà coordinato dai Direttori Scientifici Prof. Andrea Ziruolo(CEPASS) e Prof. Enrico Deidda Gagliardo (CERVAP) che verranno supportati, a tal fine, da un board di esperti di alto profilo, provenienti dall’ambito accademico e istituzionale.

I risultati delle analisi sui PIAO 2022 saranno messi a disposizione degli enti pubblici e di tutti gli interessati in un’ottica di accrescimento collettivo del Valore Pubblico generato.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram