Avviso

Futuri studenti CLEM: Test di Verifica delle conoscenze iniziali TOLC-E



Area:
Categoria:
DEA+L18
Data avviso:
29-06-2020 
Descrizione breve:
Test di Verifica conoscenze iniziali 

Nei giorni 10 luglio 2020 e 17 luglio 2020 si svolgeranno i Test di Verifica di Economia (TOLC-E) che riguarderanno anche i corsi di laurea in Economia e Management del Dipartimento di Economia Aziendale. Il Test è riservato a coloro che intendono immatricolarsi, per l’anno accademico 2020-2021, al nostro Corso di Laurea. Si ricorda che tale test ha natura prettamente “orientativa” e non selettiva, così come nessun numero chiuso è previsto per la relativa immatricolazione che rimane ad ACCESSO LIBERO.  

Si ricorda che la prova di verifica TOLC-E ha lo scopo di valutare la preparazione iniziale degli studenti, nei seguenti campi: capacità di comprendere un testo scritto; matematica; logica. Il punteggio minimo che bisogna ottenere per superare il Test di Verifica di Economia è pari a 10. Agli studenti che non supereranno la prova con il minimo richiesto (o che non sosterranno il Test) verrà assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) che per quanto riguarda il nostro CdS in Economia e Management consisterà nell'acquisizione di almeno 18 CFU relativi a esami del primo anno (di base o caratterizzanti, ossia TAF “A” e “B”) entro il 31 ottobre 2021 (esami comunque previsti dal piano di studi da sostenere per il primo anno).

Si ribadisce che l’esito di questo Test ha solo carattere orientativo e non comporterà alcuno vincolo o condizione ostativa all’immatricolazione al corso (il cui accesso sarà comunque LIBERO indipendentemente dal sostenimento o meno del test).

Per maggiori dettagli ed altre informazioni utili si consulti la pagina di Ateneo a ciò dedicata al seguente link:

https://www.unich.it/didattica/iscrizioni/futuri-studenti-economia-2020

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram