• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016
  • 2016/2017
  • 2017/2018
  • 2018/2019
  • 2019/2020
  • 2020/2021
  • 2021/2022
  • 2022/2023

  • Lingua Insegnamento:
    Italiano 
  • Testi di riferimento:
    Materiale a cura del docente – E-book e dispense. 
  • Obiettivi formativi:
    l laboratorio è finalizzato all’apprendimento dei soft skills e a favorire l’empowerment e l’employability degli studenti; le attività da svolgere mirano a competenze trasversali di ruolo tipiche delle funzioni aziendali e attività di creazione dei job requirement standard da sottoporre alle aziende partner nel momento di job placement.

    Affinché lo studente possa collocarsi facilmente nel mercato del lavoro, il programma sarà orientato a sviluppare le competenze e le attitudini degli studenti, vero quello che è oggi indubbiamente un sapere che potrebbe facilitare il collocamento lavorativo: conoscenze di web marketing.
    Gli obiettivi saranno l’apprendimento degli strumenti base del web marketing e del loro utilizzo in contesti specifichi come l’e-commerce, campagne ADV e video virali. 
  • Prerequisiti:
    Nessuno 
  • Metodi didattici:
    Teoria, incontri con gli esperti del settore, Case History ed esercitazioni in aula. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Esame orale su elaborato dello studente. 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    Email: walter.damario@unich.it 

Verranno illustrati i dati sul web marketing e gli scenari. Saranno approfonditi i principali strumenti e metodi della materie e saranno realizzate delle sessioni di lavoro su temi specifici sui quali gli studenti dovranno confrontarsi e adoperarsi.

Dal marketing tradizionale al Web Marketing: dati, strumenti e strategie.
Saranno determinare le ragioni dell’ineludibilità del web marketing e mostrati gli strumenti essenziali.

Il marketing è social. Come le comunità social sono diventate un mercato da conquistare.
Strategie e strumenti del Web social marketing. Case History e laboratorio.

La Web Tv: come la tv cede il passo alla rete.
Creare vide virali è diventato uno dei principali obiettivi delle aziende sul web: quali i trucchi del mestiere? Case History e laboratorio.

E-commerce: il futuro delle vendite è online.
Il seminario ha l’obiettivo di mostrare quali possano essere le strategie e-commerce di un’azienda in base alle sue dimensioni, al prodotto, alle risorse finanziarie e al know-how.
Case History e laboratorio.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram