Evento

Becoming Manager: ciclo di incontri formativi



Area:
Categoria:
Eventi
Data avviso:
03-06-2022 
Descrizione breve:
Federmanager Abruzzo e Molise 

Un arricchimento della conoscenza degli studenti su argomenti dì management presentati da manager di lungo corso.


È questa la finalità dell'iniziativa di Federmanager Abruzzo e Molise e del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Gabriele D'Annunzio, che sarà avviata il prossimo 13 aprile, alle ore 9. Si tratta di una serie di attività formative in "pillole" ideate per agevolare un contatto privilegiato tra gli studenti e il mondo delle imprese, volto a comprendere le cosiddette soft skills, ovvero non le competenze strettamente tecniche, ma quelle legate all'intelligenza emotiva e alle abilità relazionali.

L'intesa tra il Dipartimento, rappresentato dalla professoressa Michelina Venditti (direttore del Dipartimento di Economia Aziendale) e dal Professor Francesco De Luca (presidente del corso di studi magistrale in Economia e Management), e Federmanager Abruzzo e Molise, presieduto da Florio Corneli, rientra nella logica della fattiva collaborazione tra istituzioni del territorio per valorizzare le risorse giovanili.

Gli incontri formativi saranno tutti in modalità on line, sulla piattaforma didattica dell'Università. Il primo appuntamento, della durata di un paio di ore è per il 13 aprile e riguarda "Potenziali scenari delle imprese e opportunità”. A seguire, ogni settimana e sino alla prima di giugno, seguiranno: La leadership e le competenze trasversali, La gestione degli stakeholder e del rischio come driver del successo manageriale, Orientamento al lavoro: dipendente o imprenditore?, La quarta rivoluzione industriale: come cambia il lavoro nel nuovo paradigma, Role play su "cosa succede se un prodotto tarda ad essere avviato alla produzione e quindi verso alla commercializzazione sul mercato?", I comportamenti fanno la differenza: come farsi apprezzare da capi e colleghi, Idea validation & business model.

Locandina Becoming Manager

Becoming Manager Lista Incontri

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram