THE FUTURE IS YOURS! COME PRESENTARSI AL MEGLIO NEL MONDO DEL LAVORO

Eventi DEA + CDS
31-03-2021
Ciclo di seminari formativi per il Career Day 2021 (V Edizione)

Continua il Ciclo di seminari formativi per il Career Day 2021 (V Edizione), in collaborazione con Humangest.

L'ultimo dei tre seminari, programmato per il 31 Marzo p.v., si intitola THE FUTURE IS YOURS! COME PRESENTARSI AL MEGLIO NEL MONDO DEL LAVORO.

La presentazione nel mondo del lavoro si realizza mediante Colloqui, Discorsi e Presentazioni in pubblico, Interviste.

In questa ottica, l'incontro si prefigge di comprendere le caratteristiche della comunicazione verbale e paraverbale che conferiscono uno specifico impatto alla presentazione, quali il tono della voce, il timbro, la qualità delle parole, i gesti, la postura e l’abbigliamento.

In questo seminario si ripone una particolare attenzione a:

- le circostanze che definiscono lo svolgimento dei colloqui;

- la preparazione in termini di conoscenza del profilo aziendale;

- l’analisi delle caratteristiche che l'HR stanno ricercando in modo tale da presentarsi al meglio;

Esempi di interviste e colloqui ed ancora l’analisi delle domande che più frequentemente possono essere rivolte ai candidati forniranno strumenti utili per presentarsi al meglio.

Tutti gli studenti interessati sono invitati a partecipare.

Per accedere all'evento, è possibile scansione il QRcode presente nella locandina oppure CLICCARE QUI PER PARTECIPARE ALLA RIUNIONE

Agli studenti dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Economia e Management che parteciperanno ai Seminari e al Career Day saranno riconosciuti punteggi aggiuntivi sulla prova finale e CFU secondo i rispettivi regolamenti didattici.